Termini e condizioni

Termini e condizioni dell'azienda

Naturele s.r.o.
Divadelní 847, 561 51 Letohrad, Repubblica Ceca
ID: 17824516

iscritta nel Registro delle Imprese del Tribunale Regionale di Hradec Králové, Sezione C, Inserto 50397, per la vendita di beni attraverso un negozio on-line situato all'indirizzo Internet www.ekokoza.it.

1. DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE

1.1. I presenti Termini e Condizioni (di seguito "Termini e Condizioni") di Naturele s.r.o., con sede legale in Divadelní 847, 561 51 Letohrad, Repubblica Ceca, numero di identificazione: 17824516, iscritta al Registro delle Imprese presso il Tribunale Regionale di Hradec Králové, Sezione C, Inserto 50397 (di seguito "Venditore") regolano, in conformità alle disposizioni dell'articolo 1751 (1) della Legge n. 89/2012 Coll, Codice Civile (di seguito denominato "Codice Civile"), i diritti e gli obblighi reciproci delle parti derivanti in relazione o sulla base di un contratto di acquisto (di seguito denominato "Contratto di acquisto") stipulato tra il Venditore e un'altra persona fisica (di seguito denominato "Acquirente") attraverso il negozio online del Venditore. Il negozio online è gestito dal Venditore sul sito web situato all'indirizzo www.ekokoza.it (di seguito denominato "Sito web"), attraverso l'interfaccia del Sito web (di seguito denominata "Interfaccia web del negozio").

1.2 Ad eccezione degli articoli 5.8 e 7.13, i Termini e le Condizioni non si applicano ai casi in cui la persona che intende acquistare beni dal Venditore sia una persona giuridica o una persona che agisce nell'ambito della propria attività commerciale o professionale.

1.3 Nel contratto di acquisto possono essere concordate disposizioni che si discostano dai termini e dalle condizioni. Le disposizioni divergenti contenute nel Contratto d'acquisto hanno la precedenza sulle disposizioni dei Termini e condizioni.

1.4 Le disposizioni dei Termini e delle Condizioni sono parte integrante del Contratto di acquisto. Il Contratto d'acquisto e i Termini e condizioni sono redatti in lingua ceca. Il Contratto d'acquisto può essere stipulato in lingua ceca.

1.5 Il Venditore può modificare o integrare la formulazione dei Termini e delle Condizioni. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi sorti durante il periodo di validità della versione precedente dei Termini e delle Condizioni.

2. ACCOUNT UTENTE

2.1 In base alla registrazione dell'Acquirente sul Sito web, l'Acquirente può accedere alla sua interfaccia utente. Dalla sua interfaccia utente, l'Acquirente può ordinare la merce (di seguito "account utente"). Se l'interfaccia web del Negozio lo consente, l'Acquirente può anche ordinare la merce senza registrazione direttamente dall'interfaccia web del Negozio.

2.2 Al momento della registrazione sul sito web e dell'ordine della merce, l'Acquirente è tenuto a fornire informazioni corrette e veritiere. L'Acquirente è tenuto ad aggiornare le informazioni fornite nell'account utente in caso di modifiche. Le informazioni fornite dall'Acquirente nell'account utente e al momento dell'ordine della merce saranno considerate corrette dal Venditore.

2.3 L'accesso all'account utente è protetto da un nome utente e da una password. L'Acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza delle informazioni necessarie per accedere al proprio account utente.

2.4 L'Acquirente non è autorizzato a consentire a terzi l'utilizzo dell'account utente.

2.5 Il Venditore può cancellare l'account utente, in particolare se l'Acquirente non utilizza il suo account utente per più di 1 anno o se l'Acquirente viola i suoi obblighi ai sensi del Contratto d'acquisto (compresi i Termini e le Condizioni).

2.6 L'Acquirente riconosce che l'Account utente potrebbe non essere disponibile in modo continuativo, in particolare per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software del Venditore, o la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software di terzi.

3. STIPULA DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

3.1 Tutte le presentazioni delle merci inserite nell'interfaccia web del negozio hanno carattere informativo e il venditore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto relativo a tali merci. Non si applica l'articolo 1732, comma 2, del Codice Civile.

3.2 L'interfaccia web del negozio contiene informazioni sulla merce, compresi i prezzi delle singole merci e i costi di restituzione della merce se non è possibile restituirla con i normali mezzi postali. I prezzi della merce sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto e di tutte le spese connesse. I prezzi della merce restano validi per tutto il tempo in cui vengono visualizzati sull'interfaccia web del negozio. Questa disposizione non limita la possibilità del venditore di concludere un contratto di acquisto a condizioni concordate individualmente.

3.3 L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce e sulle eventuali spese di spedizione applicabili. Le informazioni sui costi di imballaggio e consegna fornite nell'interfaccia web del negozio sono valide solo nei casi in cui la merce viene consegnata all'interno del territorio italiano.

3.4 Per ordinare la merce, l'acquirente compila il modulo d'ordine nell'interfaccia web del negozio. Il modulo d'ordine contiene in particolare informazioni su:

3.4.1. merce ordinata (la merce ordinata viene "inserita" dall'acquirente nel carrello elettronico dell'interfaccia web del negozio),

3.4.2. le modalità di pagamento del prezzo di acquisto della merce, i dettagli sulle modalità di consegna della merce ordinata, e

3.4.3. informazioni sui costi associati alla consegna della merce e sulle eventuali spese di consegna applicabili (di seguito, collettivamente, l'"Ordine").

3.5 Prima di inviare l'ordine al Venditore, l'Acquirente ha la possibilità di controllare e modificare i dati inseriti dall'Acquirente nell'ordine, anche per quanto riguarda la capacità dell'Acquirente di individuare e correggere gli errori commessi nell'inserimento dei dati nell'ordine. L'Acquirente invia l'ordine al Venditore facendo clic sul pulsante "Invia ordine". I dati forniti nell'ordine sono considerati corretti dal Venditore. Al ricevimento dell'ordine, il Venditore confermerà la ricezione dell'ordine all'Acquirente tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente specificato nell'account utente o nell'ordine (di seguito "indirizzo e-mail dell'Acquirente").

3.6 A seconda della natura dell'ordine (quantità di merce, importo del prezzo di acquisto, spese di spedizione stimate), il Venditore ha sempre il diritto di chiedere all'Acquirente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio, per iscritto o per telefono).

3.7 Il rapporto contrattuale tra il Venditore e l'Acquirente si instaura con la consegna dell'accettazione dell'ordine (accettazione), che viene inviata dal Venditore all'Acquirente tramite posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente.

3.8 L'Acquirente acconsente all'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza per la conclusione del Contratto d'Acquisto. I costi sostenuti dall'Acquirente per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del Contratto d'acquisto (costi di connessione a Internet, costi delle telefonate) saranno a carico dell'Acquirente stesso, e tali costi non dovranno differire dalla tariffa base.

4. PREZZO DELLA MERCE E TERMINI DI PAGAMENTO

4.1 L'acquirente può pagare al venditore il prezzo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce, cioè il trasporto, in base al contratto di acquisto, nei seguenti modi:

  • in contanti alla consegna nel luogo specificato dall'acquirente nell'ordine

  • tramite bonifico bancario sul conto del Venditore n. 321237666 / 0300, gestito presso ČSOB (di seguito "conto del Venditore"), IBAN CZ56 0300 0000 0003 2123 7666, SWIFT CEKOCZPP;

  • senza contanti con carta di credito

  • attraverso un prestito concesso da terzi.

4.2 Insieme al prezzo d'acquisto, l'acquirente è tenuto a corrispondere al venditore anche le spese di imballaggio e di consegna della merce per l'importo concordato ed eventuali spese di tempo. Se non espressamente indicato diversamente, il prezzo di acquisto comprende anche i costi di consegna della merce.

4.3 Il Venditore non richiede all'Acquirente alcun deposito o altro pagamento analogo. Ciò non pregiudica le disposizioni di cui all'articolo 4.6 delle Condizioni generali di vendita relative all'obbligo di pagamento anticipato del prezzo di acquisto della merce.

4.4 In caso di pagamento in contanti o in contrassegno, il prezzo di acquisto è esigibile al momento del ricevimento della merce; lo stesso vale se si sceglie di pagare con carta di credito presso il punto vendita al momento del ritiro della merce. In caso di pagamento senza contanti, il prezzo di acquisto è dovuto entro dieci giorni dalla conclusione del contratto di acquisto.

4.5 In caso di pagamento non in contanti, l'acquirente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto della merce insieme al simbolo variabile del pagamento. In caso di pagamento non in contanti, l'obbligo dell'Acquirente di pagare il prezzo d'acquisto è soddisfatto quando il relativo importo viene accreditato sul conto del Venditore.

4.6 Il Venditore ha il diritto, in particolare nel caso in cui l'Acquirente non confermi l'ordine (Articolo 3.6), di richiedere il pagamento dell'intero prezzo di acquisto prima che la merce venga spedita all'Acquirente. Non si applica l'articolo 2119 (1) del Codice Civile.

4.7 Eventuali sconti sul prezzo della merce concessi dal Venditore all'Acquirente non sono cumulabili.

4.8.Se è consuetudine nei rapporti commerciali o se è previsto da norme di legge generalmente vincolanti, il Venditore emetterà un documento fiscale - fattura all'Acquirente in relazione ai pagamenti effettuati sulla base del Contratto d'Acquisto. Il Venditore è soggetto passivo dell'imposta sul valore aggiunto. Il Venditore emetterà il documento fiscale - fattura all'Acquirente dopo il pagamento del prezzo della merce e lo invierà in forma elettronica all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.

4.9 Ai sensi della legge sui registri delle vendite, il venditore è tenuto a rilasciare una ricevuta all'acquirente. Allo stesso tempo, è tenuto a registrare le vendite ricevute presso l'amministratore fiscale online; in caso di guasto tecnico, entro 48 ore al massimo.

5. RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO

5.1. L'Acquirente riconosce che, in base alle disposizioni dell'articolo 1837 del Codice Civile, un contratto per la fornitura di beni che sono stati modificati secondo i desideri dell'Acquirente o per la sua persona, un contratto per la fornitura di beni deperibili, nonché di beni, da un contratto di fornitura di beni che sono stati irrimediabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna, da un contratto di fornitura di beni in un imballaggio sigillato che il consumatore ha rimosso dall'imballaggio e che non può essere restituito per motivi igienici, e da un contratto di fornitura di una registrazione sonora o visiva o di un programma informatico se il consumatore ha danneggiato l'imballaggio originale.

5.2 Salvo che si tratti di un caso di cui all'articolo 5.1 dei Termini e Condizioni o di un altro caso in cui non sia possibile recedere dal Contratto d'Acquisto, l'Acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto d'Acquisto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, in conformità a quanto previsto dall'articolo 1829(1) del Codice Civile; qualora l'oggetto del Contratto d'Acquisto sia costituito da più tipi di merce o dalla consegna di più parti, tale termine decorrerà dalla data di ricevimento dell'ultima consegna della merce. Il recesso dal contratto di acquisto deve essere inviato al Venditore entro il termine indicato nella frase precedente. Per il recesso dal contratto di acquisto, l'acquirente può utilizzare il modulo campione fornito dal venditore, allegato ai termini e alle condizioni. L'Acquirente può inviare il recesso dal Contratto d'acquisto, tra l'altro, all'indirizzo commerciale del Venditore o all'indirizzo e-mail del Venditore.

5.3 In caso di recesso dal Contratto d'Acquisto ai sensi dell'articolo 5.2 dei Termini e Condizioni, il Contratto d'Acquisto sarà risolto sin dall'inizio. I Prodotti dovranno essere restituiti dall'Acquirente al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla consegna al Venditore della comunicazione di recesso dal Contratto d'Acquisto. Se l'Acquirente recede dal Contratto d'Acquisto, dovrà sostenere le spese di restituzione della merce al Venditore, anche se la merce non può essere restituita per sua natura con i normali mezzi postali.

5.4 In caso di recesso dal Contratto d'Acquisto ai sensi dell'articolo 5.2 dei Termini e Condizioni, il Venditore restituirà i fondi ricevuti dall'Acquirente entro quattordici (14) giorni dal recesso dell'Acquirente dal Contratto d'Acquisto nello stesso modo in cui il Venditore li ha ricevuti dall'Acquirente. Il Venditore avrà inoltre il diritto di restituire la prestazione fornita dall'Acquirente già al momento della restituzione della merce da parte dell'Acquirente o in altro modo, a condizione che l'Acquirente sia d'accordo e che l'Acquirente non debba sostenere costi aggiuntivi. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, il venditore non è tenuto a restituire all'acquirente i fondi ricevuti prima che l'acquirente gli restituisca la merce o dimostri di averla inviata al venditore.

5.5 Il Venditore ha il diritto di compensare unilateralmente la richiesta di pagamento per danni alla merce con la richiesta dell'Acquirente di rimborso del prezzo di acquisto.

5.6 Nei casi in cui l'Acquirente abbia il diritto di recedere dal Contratto d'Acquisto ai sensi delle disposizioni dell'Articolo 1829 (1) del Codice Civile, anche il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto d'Acquisto in qualsiasi momento fino al momento dell'accettazione della merce da parte dell'Acquirente. In tal caso, il Venditore rimborserà all'Acquirente il prezzo d'acquisto senza indebito ritardo, in contanti sul conto corrente indicato dall'Acquirente.

5.7 Se insieme alla merce viene consegnato all'Acquirente un regalo, il contratto di regalo tra il Venditore e l'Acquirente viene stipulato con la condizione che, se l'Acquirente recede dal contratto di acquisto, il contratto di regalo relativo a tale regalo cesserà di essere efficace e l'Acquirente sarà obbligato a restituire al Venditore il regalo insieme alla merce.

5.8 Se l'acquirente è una persona giuridica o una persona fisica che gestisce un'impresa, la possibilità di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni non è prevista dalla legge.

5.9 Se l'Acquirente rispedisce i beni al Venditore in relazione a un recesso invalido dal Contratto d'acquisto, il Venditore ha il diritto di rispedire i beni all'Acquirente a spese di quest'ultimo. Se in tal caso l'Acquirente rifiuta di accettare i beni rispediti, il Venditore ha il diritto di depositare i beni presso un terzo di sua scelta a spese dell'Acquirente.

6. TRASPORTO E CONSEGNA DELLA MERCE

6.1 Nel caso in cui il metodo di trasporto sia concordato sulla base di una richiesta speciale dell'Acquirente, quest'ultimo si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a tale metodo di trasporto.

6.2 Se il Venditore è tenuto, ai sensi del Contratto d'Acquisto, a consegnare la merce nel luogo indicato dall'Acquirente nell'ordine, l'Acquirente è tenuto a prendere in consegna la merce al momento della consegna.

6.3.Nel caso in cui, per motivi imputabili all'Acquirente, sia necessario consegnare la merce più volte o in modo diverso da quello specificato nell'ordine, l'Acquirente è tenuto a pagare i costi associati alla consegna ripetuta della merce o i costi associati a un altro metodo di consegna.

6.4 Al momento del ricevimento della merce da parte del vettore, l'acquirente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballaggio della merce e, in caso di difetti, a darne immediata comunicazione al vettore. In caso di violazione dell'imballaggio che indichi un'intrusione non autorizzata nella spedizione, l'Acquirente può non accettare la spedizione dal vettore. Ciò non pregiudica i diritti dell'acquirente in materia di responsabilità per difetti della merce e altri diritti dell'acquirente in base a norme giuridiche generalmente vincolanti.

6.5 Altri diritti e obblighi delle parti nel trasporto della merce possono essere regolati dalle condizioni speciali di consegna del Venditore, se emesse da quest'ultimo.

6.6 Nel caso in cui l'Acquirente accetti la spedizione e successivamente riscontri un danno, è tenuto a presentare immediatamente un reclamo al vettore. In caso di danno, l'acquirente è tenuto a documentare il danno, a fotografare l'intero imballaggio da tutti i lati e il danno stesso, e a non movimentare la spedizione fino a quando non sia stato effettuato il reclamo, vedi. OP DPD e OP IN TIME. In caso contrario, non è possibile reclamare il danno causato durante il trasporto e richiedere il pagamento del danno al venditore.

6.7 Nel caso in cui l'Acquirente non annulli l'ordine prima della spedizione e successivamente non lo accetti, gli verrà addebitato l'intero importo del danno subito per le spese di imballaggio e spedizione e una penale contrattuale pari al 5% del valore dell'ordine per coprire i costi dell'ordine e della sua spedizione, in conformità al Codice Civile applicabile. Il pagamento della penale contrattuale non pregiudica il diritto del Venditore di richiedere, oltre alla penale contrattuale, il risarcimento dei danni per l'intero ammontare della stessa. Tale disposizione si applica anche in caso di ordini errati effettuati dall'Acquirente.

6.8 Nel caso in cui l'Acquirente restituisca l'ordine senza recedere dal Contratto d'Acquisto, all'Acquirente saranno addebitati l'imballaggio e tutti i costi associati alla consegna.

7. DIRITTI DERIVANTI DA PRESTAZIONI DIFETTOSE

7.1 I diritti e gli obblighi delle parti contraenti in relazione ai diritti derivanti da prestazioni difettose sono disciplinati dalle relative norme giuridiche generalmente vincolanti (in particolare le disposizioni delle sezioni da 1914 a 1925, delle sezioni da 2099 a 2117 e delle sezioni da 2161 a 2174 del Codice civile e della legge n. 634/1992 Racc. sulla protezione dei consumatori, come modificata).

7.2 Il Venditore è responsabile nei confronti dell'Acquirente che la merce sia priva di difetti al momento del ricevimento. In particolare, il Venditore è responsabile nei confronti dell'Acquirente che al momento della consegna della merce da parte dell'Acquirente:

7.2.1. la merce ha le caratteristiche concordate tra le parti e, in mancanza di accordo, ha le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore o previste dall'acquirente in considerazione della natura della merce e sulla base della pubblicità effettuata da questi ultimi,

7.2.2. la merce è idonea allo scopo dichiarato dal venditore per il suo utilizzo o per il quale la merce di questo tipo viene abitualmente utilizzata,

7.2.3. la merce corrisponde per qualità o lavorazione al campione o al modello concordato, se la qualità o la lavorazione è stata determinata in base al campione o al modello concordato

7.2.4. le merci sono nella quantità, misura o peso appropriati, ecc.

7.2.5. la merce è conforme ai requisiti della legislazione.

7.3 Se il difetto si manifesta entro dodici mesi dal ricevimento, la merce si considera difettosa al momento del ricevimento.

7.4 Il Venditore avrà obblighi derivanti da prestazioni difettose almeno nella misura in cui permangono gli obblighi derivanti da prestazioni difettose del produttore. L'acquirente è altrimenti autorizzato ad esercitare il diritto di difetto che si verifica nei beni di consumo entro ventiquattro mesi dal ricevimento. Se il periodo di tempo per cui i beni possono essere utilizzati è indicato sui beni venduti, sulla loro confezione, nelle istruzioni che accompagnano i beni o nella pubblicità in conformità ad altre leggi, si applicano le disposizioni sulla garanzia di qualità. Garantendo la qualità, il venditore si impegna a garantire che la merce sia idonea all'uso abituale o mantenga le sue caratteristiche abituali per un certo periodo di tempo. Se l'acquirente ha giustamente accusato il venditore di un difetto della merce, il termine per l'esercizio dei diritti relativi all'adempimento difettoso e il termine di garanzia non decorrono per il periodo in cui l'acquirente non può utilizzare la merce difettosa.

7.5 Le disposizioni di cui all'articolo 7.4 delle Condizioni generali di vendita non si applicano alle merci vendute a un prezzo inferiore per il difetto per il quale è stato concordato il prezzo inferiore, per l'usura delle merci causata dal loro uso normale, nel caso di merci usate per il difetto corrispondente al livello di utilizzo o usura che le merci avevano quando sono state prese in consegna dall'acquirente, o se risulta dalla natura delle merci. L'acquirente non ha diritto all'adempimento difettoso se prima di prendere in consegna la merce sapeva che la merce era difettosa o se l'acquirente ha causato il difetto.

7.6 I diritti di responsabilità per i vizi della merce saranno fatti valere nei confronti del Venditore. Se, tuttavia, il certificato rilasciato dal Venditore in merito all'estensione dei diritti di responsabilità per vizi (ai sensi dell'articolo 2166 del Codice Civile) indica un'altra persona designata per la riparazione che si trova nel luogo del Venditore o in un luogo più vicino all'Acquirente, l'Acquirente eserciterà il diritto alla riparazione con la persona designata per la riparazione. Ad eccezione dei casi in cui un'altra persona sia designata per effettuare la riparazione ai sensi della frase precedente, il Venditore sarà obbligato ad accettare il reclamo in qualsiasi stabilimento in cui sia possibile l'accettazione del reclamo in relazione alla gamma di prodotti venduti o servizi forniti, o, se del caso, presso la sede legale o il luogo di attività del Venditore. Il Venditore è tenuto a rilasciare all'Acquirente una conferma scritta del momento in cui l'Acquirente ha esercitato il diritto, del contenuto del reclamo e del metodo di risoluzione del reclamo richiesto dall'Acquirente, nonché una conferma della data e del metodo di risoluzione del reclamo, compresa la conferma della riparazione e della sua durata, o una giustificazione scritta del rifiuto del reclamo. Tale obbligo si applica anche ad altre persone designate dal Venditore per effettuare la riparazione.

7.7 L'Acquirente può esercitare i propri diritti in materia di responsabilità per difetti della merce di persona presso Těchonín 111, Těchonín 561 66, Repubbblica Ceca, per telefono al numero 910127561 o per e-mail all'indirizzo info@ekokoza.it.

7.8 L'Acquirente dovrà informare il Venditore del diritto scelto al momento della notifica del difetto o senza indebito ritardo dopo la notifica del difetto. L'Acquirente non può modificare la scelta effettuata senza il consenso del Venditore; ciò non si applica se l'Acquirente ha richiesto la riparazione di un difetto che si rivela irreparabile.

7.9 Se la merce non presenta le caratteristiche di cui all'articolo 7.2 dei Termini e Condizioni, l'Acquirente può anche richiedere la consegna di merce nuova priva di difetti, a meno che ciò non sia irragionevole a causa della natura del difetto, ma se il difetto riguarda solo una parte della merce, l'Acquirente può solo richiedere la sostituzione della parte; se ciò non è possibile, può recedere dal contratto. Se, tuttavia, ciò è sproporzionato rispetto alla natura del difetto, in particolare se il difetto può essere eliminato senza ritardi ingiustificati, l'acquirente ha il diritto di far eliminare il difetto gratuitamente. L'acquirente ha inoltre diritto alla consegna di merce nuova o alla sostituzione di un pezzo in caso di difetto rimovibile, se non può utilizzare correttamente la merce a causa del ripetersi del difetto dopo la riparazione o a causa di un numero maggiore di difetti. In questo caso, l'acquirente ha anche il diritto di recedere dal contratto. Se l'acquirente non recede dal contratto o non esercita il diritto alla consegna di merce nuova senza difetti, alla sostituzione di parti o alla riparazione della merce, può richiedere uno sconto ragionevole. L'acquirente ha inoltre diritto a uno sconto ragionevole se il venditore non è in grado di fornire merce nuova senza difetti, di sostituire una parte della merce o di ripararla, o se il venditore non rimedia al difetto entro un termine ragionevole o se la riparazione del difetto comporterebbe notevoli difficoltà per l'acquirente.

7.10. Chiunque abbia un diritto ai sensi dell'articolo 1923 del Codice civile ha anche diritto a un risarcimento per le spese ragionevolmente sostenute per l'esercizio di tale diritto. Tuttavia, se il venditore non esercita il diritto al risarcimento entro un mese dalla scadenza del termine entro il quale il difetto deve essere segnalato, il tribunale non concede il diritto se il venditore sostiene che il diritto al risarcimento non è stato esercitato in tempo.

7.11. In caso di reclamo non accettato, le spese di invio della merce al Venditore per il reclamo saranno a carico dell'Acquirente.

7.12. Altri diritti e obblighi delle parti relativi alla responsabilità del Venditore per i difetti possono essere regolati dal Regolamento sui reclami del Venditore.

7.13. Se l'acquirente è una persona giuridica o fisica, il venditore fornisce una garanzia di qualità per dodici mesi dalla data di accettazione della merce.

8. ALTRI DIRITTI E OBBLIGHI DELLE PARTI

8.1 L'Acquirente acquisisce la proprietà della Merce al momento del pagamento dell'intero prezzo di acquisto della Merce.

8.2 Il Venditore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell'Acquirente ai sensi dell'articolo 1826(1)(e) del Codice Civile.

8.3 I reclami dei consumatori sono gestiti dal Venditore attraverso l'indirizzo elettronico info@ekokoza.it. Il Venditore invierà informazioni sulla gestione del reclamo dell'Acquirente all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.

8.4 L'Autorità ceca di controllo del commercio, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, ID n.: 000 20 869, indirizzo internet: https://adr.coi.cz/cs, è competente per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori derivanti dal Contratto d'acquisto. La piattaforma di risoluzione delle controversie online situata all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata per risolvere le controversie tra il venditore e l'acquirente ai sensi del Contratto d'acquisto.

8.5 Il Centro Europeo Consumatori Repubblica Ceca, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, indirizzo internet: http://www.evropskyspotrebitel.cz è il punto di contatto ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (Regolamento sulla risoluzione delle controversie online dei consumatori).

8.6 Il Venditore è autorizzato a vendere la merce sulla base di una licenza commerciale. Il controllo del commercio viene effettuato, nell'ambito delle proprie competenze, dall'autorità commerciale competente. La vigilanza sulla protezione dei dati personali è esercitata dall'Ufficio per la protezione dei dati personali. L'Autorità ceca di ispezione del commercio controlla, tra l'altro, il rispetto della legge n. 634/1992 Racc. sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche.

8.7 L'Acquirente si assume il rischio di cambiamento delle circostanze ai sensi dell'articolo 1765(2) del Codice Civile.

9. PROTEZIONE DEI DATI

9.1 Il Venditore adempie all'obbligo di informazione nei confronti dell'Acquirente ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) (di seguito il "GDPR") relativo al trattamento dei dati personali dell'Acquirente ai fini dell'esecuzione del Contratto d'Acquisto, ai fini delle trattative sul Contratto d'Acquisto e ai fini dell'adempimento degli obblighi di diritto pubblico del Venditore mediante un documento separato.

10. INVIO DI COMUNICAZIONI COMMERCIALI E MEMORIZZAZIONE DI COOKIE

10.1 L'Acquirente acconsente, in conformità alle disposizioni dell'Articolo 7(2) della Legge n. 480/2004 Coll. su alcuni servizi della società dell'informazione e sulle modifiche ad alcune leggi (Legge su alcuni servizi della società dell'informazione), e successive modifiche, all'invio di comunicazioni commerciali da parte del Venditore all'indirizzo elettronico o al numero di telefono dell'Acquirente. Il Venditore adempie all'obbligo di informazione nei confronti dell'Acquirente ai sensi dell'articolo 13 del GDPR relativo al trattamento dei dati personali dell'Acquirente ai fini dell'invio di comunicazioni commerciali mediante un documento separato.

11. SOMMINISTRAZIONE

11.1 L'Acquirente può essere notificato all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.

12. DISPOSIZIONI FINALI

12.1 Se il rapporto stabilito dal Contratto d'acquisto contiene un elemento internazionale (estero), le parti convengono che il rapporto sarà regolato dalla legge ceca. Scegliendo la legge in base alla frase precedente, l'acquirente, che è un consumatore, non è privato della protezione offerta dalle disposizioni dell'ordinamento giuridico a cui non si può derogare contrattualmente e che si applicherebbero altrimenti in assenza di scelta della legge in base alle disposizioni dell'articolo 6(1) del Regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio del 17 giugno 2008 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali (Roma I).

12.2 Qualora una disposizione dei Termini e condizioni sia o diventi invalida o inefficace, la disposizione invalida sarà sostituita da una disposizione il cui significato si avvicini il più possibile a quello della disposizione invalida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni.

12.3 Il Contratto d'Acquisto, inclusi i Termini e Condizioni, è archiviato dal Venditore in forma elettronica e non è accessibile.

12.4 Il modulo esemplificativo di recesso dal Contratto d'Acquisto è allegato alle Condizioni Generali.

12.5 Dati di contatto del Venditore: indirizzo di consegna Těchonín 111, Těchonín 561 66, Repubblica Ceca, indirizzo e-mail info@ekokoza.it.

SERVIZIO DI ASSICURAZIONE DELLE SPEDIZIONI

Il servizio di assicurazione della spedizione prevede una soluzione per eventuali perdite o danni alla spedizione da parte del vettore. In caso di danneggiamento o smarrimento della spedizione, non dovrete attendere che la situazione si risolva entro i termini di legge e riceverete immediatamente nuova merce (se la merce non è disponibile, vi proporremo un'alternativa adeguata o vi rimborseremo il denaro). Potete segnalare eventuali danni o incidenti contattando il nostro servizio clienti o il nostro indirizzo e-mail. Al ricevimento della merce danneggiata, il cliente documenterà le condizioni della spedizione. È possibile ottenere il servizio di assicurazione della spedizione inserendo l'articolo nel carrello e selezionando la casella "Assicurazione della spedizione". Il prezzo del servizio di assicurazione della spedizione è di 1 EUR.

 

A Letohrada il 31.3.2023

Ci teniamo alla tua privacy

A Ekokoza piacciono i cookie! I cookie ci aiutano a offrire i prodotti giusti, sconti piacevoli e altri ottimi servizi. Basta che ci diate il vostro consenso per utilizzarli!

Modifica le mie scelteConsenti tutto